Nell’ultimo articolo vi abbiamo parlato del sistema creato per monitorare acquedotti e fognature nel territorio della provincia di Varese.

Vogliamo approfondire con voi le caratteristiche tecniche dello strumento PLC SIEMENS S7-1200 installato per il controllo nel territorio degli impianti.

Infatti, questo particolare dispositivo è scelto da noi per la creazione di impianti di automazione di piccola o media taglia, per la sua particolare versatilità, che ci consente di rispondere a buona parte delle esigenze dei nostri clienti per quanto concerne la trasmissione dei dati.

Una comunicazione semplice e immediata

Nel nostro caso studio precedentemente presentato S7-1200 è stato utilizzato innanzitutto per l’acquisizione immediata di un gran numero di dati digitali ed analogici.

Il dispositivo da noi scelto ha colmato pienamente questa necessità grazie ad una comunicabilità standardizzata ottenuta mediante l’0utilizzo anche contemporaneo di vari protocolli di comunicazione.

La tempestiva ed efficace connettività cloud dello strumento consente l’archiviazione ed analisi dei dati.

Molti strumenti per lo stesso fine

PLC SIEMENS S7-1200 tuttavia è solo uno degli innumerevoli strumenti a nostra disposizione per ottenere impianti di monitoraggio.

Infatti come system integrator troviamo soluzioni coerenti con le necessità dei nostri clienti e di chi necessita di un nostro intervento per ottenere dati di monitoraggio.

Hai bisogno anche tu di un nostro intervento?

Visita il nostro Sito Web e scopri tutte le nostre soluzioni.

Chiamaci per un preventivo gratuito.