TELEGESTIONE

Altamente vantaggiosa per chi la sfrutta, la telegestione è il modo più efficiente per ottenere a distanza informazioni, immediate e precise, del corretto funzionamento di impianti per la gestione delle risorse naturali.

I VANTAGGI DELLA TELEGESTIONE

Investire in una telegestione di qualità significa incentivare i vantaggi ottenibili dalle tue risorse naturali, garantendo un buon funzionamento dell’impianto e riducendo i margini di errori e allarmi.

L’afflusso di dati è possibile attraverso il controllo sistematico della rete idrica, mediante software e hardware progettati e realizzati interamente da noi. Il percorso eseguito dalle informazioni ottenute è caratterizzato da più passaggi, atti a raffinare i dati, rendendoli interessanti per gli scopi prefissati dal cliente.

In questo senso sarà possibile garantire il risparmio nei costi di gestione, di esercizio e di consumi, mediante:

Una riduzione dei costi dell’elettricità, che viene ottimizzata a seconda delle necessità;

Una riduzione dei costi di manutenzione, che vengono inglobati in un monitoraggio quotidiano degli apparati;

Una riduzione di urgenze e allarmi, grazie ad un sistema che controlla 24 ore su 24 la situazione e previene guasti, malfunzionamenti o rischi idrici di ogni entità;

Il sostegno degli operatori che possono controllare da remoto la situazione, eliminando la necessità di effettuare sopralluoghi quotidiani;

Un’ottimizzazione delle informazioni percepite, mediante la loro analisi e studio;

Una prevenzione totale di rischi ambientali (quali inondazioni, inquinamenti, perdite etc);