3A TELECONTROLLI accompagna il cliente lungo un percorso di miglioramento continuo.

Com’è possibile la gestione della qualità? Quali possono essere gli elementi o parametri che in tempo reale ottimizzano il processo produttivo fino al raggiungimento di un prodotto finito di qualità?

La consulenza offerta da 3A TELECONTROLLI copre tutte le necessità dell’azienda e della linea di produzione; come system integrator i tecnici di 3A TELECONTROLLI creano sistemi di controllo che seguano tutto il processo di produzione e mettano in atto azioni correttive nel momento in cui venisse a mancare un parametro necessario per reputare il prodotto qualitativamente ottimale.

Studiare tutte le variabili ambientali per migliorare la qualità

Controllo della qualità della produzione

Per la progettazione di un sistema di monitoraggio adeguato alla linea di produzione presa in considerazione i tecnici di 3A TELECONTROLLI considerano:

  • ingresso input
  • il processo di produzione
  • gli output o prodotti finiti

Questo primo studio dell’ambiente di lavoro e della produzione vera e propria permette di dare un’idea chiara al system integrator che ragiona su un progetto di monitoraggio consono ai requisiti di qualità richiesti.

Tenendo sempre in considerazione anche gli approcci per ottenere un controllo qualità produzione ottimale, quali:

  1. La creazione di standard per la produzione di prodotti accettabili e testabili, che verificano la qualità finale
  2. il controllo statistico di processo
  3. la progettazione di prodotti di qualità al minimo costo, a partire dalla materia prima fino al prodotto finito

A questo punto i system integrator o progettano software in grado di interfacciarsi in modo automatico con i sistemi sulle linee per ottenere il controllo della produzione, oppure sviluppano sistemi di monitoraggio che rilevino la qualità dei prodotti stessi.

Ottenere la qualità può essere davvero semplice con 3A; chiama per fissare un incontro con i nostri esperti.